E' nata Così, la chat per gli studenti dell'Università di Siena per fornire tutte le informazioni sui corsi di studio, le sedi e i servizi offerti, in occasione delle immatricolazioni l’Università di Siena ha attivato una chat di orientamento.
La chat, alla quale è stato dato il nome “Così”, prenderà il via domani, 19 luglio, e consentirà di informarsi in modo immediato e senza doversi necessariamente recare di persona presso le sedi dell’Università.
Attraverso il sito dedicato alle immatricolazioni, all’indirizzo www.unisi.it/immatricolandosi2007, i ragazzi che desiderano avere informazioni sull’Università di Siena potranno dialogare in tempo reale con gli studenti tutor e i docenti delegati per l’orientamento e il tutorato, in oltre 50 appuntamenti virtuali da luglio a settembre. Per utilizzare la chat è sufficiente registrarsi con il proprio nome o con un alias generico e collegarsi in uno dei giorni indicati nel calendario di incontri.
Gli studenti tutor sono studenti più anziani ai quali è affidato il compito di aiutare gli altri studenti ad inserirsi nel mondo universitario. L’elenco dei tutor per l’anno accademico 2007/2008, con i loro recapiti telefonici e e-mail, è disponibile alla pagina web www.unisi.it/ammin/udss/accoglienza/studenti_tutor/studenti_tutor.htm. Le immatricolazioni all’Università di Siena si apriranno il 6 agosto. Nel frattempo, oltre che attraverso internet, i giovani e le loro famiglie possono mettersi in contatto con l’Ateneo anche chiamando il numero verde 800 221644.
Nessun commento:
Posta un commento